CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE
Entro il 31 dicembre 2016 i condomini e gli edifici con impianti di riscaldamento centralizzati dovranno installare appositi sistemi di contabilizzazione delle calorie in ottemperanza alla direttiva 2012/27/UE. It-Energy srl offre una serie completa di prodotti (valvole termostatiche, ripartitori, contatori di calore, ripetitori, concentratori GSM) per realizzare in modo preciso ed affidabile la contabilizzazione delle calorie utilizzate in ogni singolo appartamento e la telelettura dei valori sul proprio PC, tablet e smartphone. Con il sistema da noi proposto si offre all’amministratore e al singolo condomino la possibilità di accedere ad un apposito portale web e vedere in qualsiasi momento i propri dati. Grazie al concentratore, l’acquisizione dei dati avviene in modo automatico senza la necessità che nessuno debba entrare nelle singole abitazioni.
Sistema semplice e funzionale per il condomino, per l'amministratore, per il tecnico responsabile
L’accesso a Webvision è possibile in ogni momento. Dal portale web il condomino potrà disporre dei propri dati di consumo per gestirli in tempo reale e visualizzare i grafici riportanti l’andamento dei consumi energetici.
L’accesso a Webvision è possibile da qualsiasi postazione dove è presente una connessione a internet, visualizzando i dati dei consumi in completa privacy e sicurezza. L'amministratore del condominio dal portale web può estrarre i dati nei formati PDF, XLSX con frequenza mensile e settimanale nel periodo selezionato.
Attraverso l’utilizzo di uno smartphone il tecnico responsabile potrà registrare all’istante ogni singolo ripartitore di calore e contatore di calore all'interno del programma, così da semplificare e velocizzare l'installazione.
COME AVVIENE LA CONTABILIZZAZIONE
A seconda delle specifiche situazioni, la contabilizzazione avverrà in modo diverso.
IMPIANTI A CONTABILIZZAZIONE DIRETTA
Si parla di contabilizzazione diretta quando si è in presenza di impianti con rete di distribuzione orizzontale o a impianti con rete di distribuzione a colonne montanti singole dove il fluido convettore è distribuito ai singoli appartamenti tramite teleriscaldamento o unica centrale termica a servizio di più edifici.
IMPIANTI A CONTABILIZZAZONE INDIRETTA
Si parla di contabilizzazione indiretta quando si è in presenza di impianti in cui il fluido convettore è distribuito ai singoli appartamenti tramite colonne montanti
CRONOTERMOSTATO INTELLIGENTE "REGOLO"
La nostra proposta nel campo della gestione del calore è completata dal cronotermostato “Regolo” che consente la gestione da remoto dell’impianto di riscaldamento. Regolo è un dispositivo wireless che, dialogando direttamente con le valvole termostatiche installate sui singoli corpi scaldanti, permette una gestione avanzata ed intelligente della temperatura di ogni singolo ambiente. Con semplici SMS dal proprio smartphone si può in qualsiasi momento controllare i dati di temperatura del proprio impianto ed intervenire sulle funzioni del cronotermostato.
La contabilizzazione di calore abbinata alla termoregolazione del calore permette un ulteriore miglioramento dell'efficienza energetica, potendo gestire da remoto la temperatura per ogni singolo calorifero.
Con Regolo è possibile gestire impianti di riscaldamento con caldaia centralizzata di case, appartamenti ed uffici in maniera remota, da ovunque ci troviamo.
Regolo è un dispositivo wireless che consente una gestione avanzata della temperatura dei singoli ambienti da riscaldare e tramite sensori e pulsanti è possibile migliorare ed adattare la regolazione della temperatura alle proprie esigenze consentendo un risparmio energetico di riscaldamento ino al 30%.
Regolo è completamente wireless e componibile a seconda delle proprie esigenze in ogni momento, non richiede opere murarie ed è molto semplice da installare.
REGOLO, IL SISTEMA INTELLIGENTE PER LA MIGLIORE GESTIONE DEL CALORE
social